Questo non è un post

Innanzitutto mi scuso, sono diversi giorni che non scrivo in questo blog e vi avevo abituato a un ritmo quotidiano.

Però mi sono reso conto che proprio non ce la faccio a conciliare questo ritmo con la mia attività di parroco, non almeno se voglio curare la qualità spirituale e  scientifica di quello che scrivo, cosa che mi sta molto a cuore.

In particolare negli ultimi giorni sto preparando la conferenza di domani per l’Accademia Bessarione, conferenza particolarmente ostica perché devo condensare una quantità enorme di materiale in poco tempo.

La cosa comunque non è forse un male, perché la profondità degli argomenti trattati favorisce una meditazione più lunga che è aiutata da una pubblicazione più lenta. Penso che un ritmo più o meno settimanale potrebbe andar bene, che ne pensate?

Intanto però tutti quelli che vivono a Roma e dintorni siete moralmente obbligati a venire ad ascoltarmi e sostenermi domani sera alle 18.30 a v. del Vaccaro 9 (traversa di p.zza S.S. Apostoli) nella sala dell’Immacolata per la terza conferenza del ciclo “Il vangelo dell’Apocalisse” per l’accademia Bessarione. Il tema della conferenza sarà: “ruggire il Vangelo sul mondo: la strategia del martirio”

Annunci

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Questo non è un post

  1. La cadenza settimanale mi pare un’ottima idea. Purtroppo non abito a Roma, altrimenti sarei venuta molto volentieri alla conferenza. Rimedierò col sostegno a distanza e una preghiera particolare a santa Lucia

    http://www.wga.hu/cgi-bin/highlight.cgi?file=html/l/lotto/4/15lucy.html&find=saint+lucy

  2. 61Angeloextralarge

    Don Fabio! Hai ragione! Anche secondo me, con tutto quello che hai da fare va bene un post a settimana. E hai ragione anche sul fatto che, essendo il contenuto profondo, lo meditiamo di più.
    Non so de’ Roma e me dispiace!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...